INTRODUZIONE

Passionefoto.com è un gruppo di produzione creativa fondata da 4 fotografi piemontesi. Produciamo contenuti di marca originali, fotografie e video. Siamo un collettivo creativo di artisti ambiziosi e innovativi che condividono la convinzione nella narrazione di qualità attraverso una tecnica fotografica e cinematografica meravigliosamente onesta.  

ETICA

La nostra etica creativa condivisa è ciò che ci rende ciò che siamo: registi appassionati di narrazione ricca e autentica. Spinto a creare contenuti che vengano notati e collegati emotivamente a un pubblico impegnato nel digitale.

Crediamo nelle riprese con piccoli gruppi appositamente curati per mantenere l’intimità con i nostri soggetti. Crediamo nell’uso della luce naturale per illuminare e riflettere le imperfezioni del mondo. Crediamo che la tecnica editoriale e l’amore per la verità possa fare la differenza tra sentirsi dire qualcosa e farsi sentire qualcosa

Alessandra Comoglio

Ho scoperto la fotografia a 5 anni quando mi regalarono una Kodak Istamatic. Dal momento che sprecavo un sacco di pellicola, papà (che fotografa da sempre ed ha vinto concorsi importanti negli anni 50) mi insegnò a fotografare correttamente. Qualche volta mi portava in camera oscura dove ho assistito al miracolo della comparsa dell’immagine sulla carta.

Enzo Cilia

Sono un appassionato di fotografia da sempre, negli anni mi sono dedicato allo studio del ritratto, delle luci da studio e del flash frequentando corsi e workshop di grandi fotografi italiani e stranieri.

 

 

Ciao, sono un esperto di illuminazione e gestisco per grosse  aziende e negozi gli spazi dove la luce è il centro di interesse sia per il cliente che deve valutare il prodotto sia per l’immagine di chi lo produce. La fotografia coglie la luce sempre, e saperla riconoscere è la mia mission.

 

 

Blogger, così mi piace definirmi. Viaggiatore e fotografo per passione e da alcuni anni mi trovo a raccontare la fotografia in viaggio attraverso il mio blog www.domanisiparte.it. Durante i vari Lockdown ho iniziato ad aiutare piccole attività a raccontare il loro lavoro attraverso i social media; iniziando a raccontare cosa spinge un imprenditore a gestire e affrontare un’attività commerciale nel 2020. 

Abbiamo collaborato con:

Nel 2022 abbiamo aiutato per i Workshop di Torino: Mimmo Basile, Monica Silva e Prisca Caroli

Fotografia da Studio e in Viaggio

Negli anni abbiamo sempre ricevuto moltissime domande tecniche e sulle motivazioni che ci hanno spinto a  scegliere le nostre attrezzature da studio e da viaggio. 

Essendo 4 fotografi  con stili differenti possiamo risponde alle tue domande nel modo più completo possibile. In tutti questi anni abbiamo testato moltissima attrezzatura e continuiamo a provare nuovi prodotti, oltretutto mai sponsorizzati da produttori o negozi.

Le nostre fotocamere

Nikon DSLR

Enzo e Salvatore da anni hanno trovato nella Nikon DSLR la loro compagna ideale per la foto di Ritratto. La nuova D850 li accompagna sempre e la qualità del file è impareggiabile. Come obiettivi hanno sia Nikon che Tamron,

Sony Mirrorless

Alessandra da sempre ha avuto Nikon a partire dalla insuperabile F4 fino ad arrivare alla D700. Poi come Gian Maria è passata alla Sony con la a7III, una fotocamera Full Frame leggera e altamente preformante. In viaggio si è rivelata la compagna ideale con i suoi 24Mpx e un focus reattivo in qualsiasi condizione. Per Gian Maria che la usa per la street con il 35mm Zeiss è un’accoppiata insuperabile, discreta e leggera ma anche abbinata agli zoom per fotografia di sport.

I nostri ACCESSORI

Dagli zaini ai Flash